BUON COMPLEANNO CASCINA DEL RACCONTO:
QUATTRO ANNI E NON SENTIRLI

Domenica 30 marzo ’08, presso la CASCINA DEL RACCONTO di Asti, è stato festeggiato il quarto compleanno dell’ Associazione.
Novità di quest’ anno è stata la presenza dei soci della SOCIETA’ DI MUTUO SOCCORSO PER  L’AIUTO E LA COOPERAZIONE DEL BOSCO DEI BAMBINI DI CISTERNA D’ASTI, cioè i bambini ed i genitori delle scuole dell’infanzia e primaria di Cisterna d’Asti.
I piccoli hanno animato alcune postazioni dove sono stati proposti giochi da cortile, danze popolari e costruzione di burattini, laboratori aperti a tutti coloro che hanno voluto partecipare alla giornata.
L’affluenza è stata davvero notevole e il cortile della Cascina del racconto è stato per tutto il pomeriggio teatro del divertimento di grandi e bambini.
Al termine dei giochi è stata offerta a tutti i presenti una ricca merenda corredata anche da zucchero filato e palloncini.
Subito dopo è iniziato lo spettacolo di magia “ILLUDETEVI PURE” di Gianni Giannini e Tiziano Moggio che ha entusiasmato, fino al tardo pomeriggio, tutti i presenti.
La manifestazione è stata resa possibile grazie all’entusiasmo e all’impegno degli organizzatori: i responsabili della Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Militari in congedo di Asti, della sig.ra Anita Bogetti ed Elena Pellegro dell’Associazione Amici della Cascina del Racconto, del dottor Stefano Minerdo e della dott.ssa Bianca Gera della Fondazione per lo studio e la documentazione delle società di Mutuo soccorso e di tutti i soci.
Chissà quali altre sorprese ci attenderanno per il primo lustro della Cascina: arrivederci al prossimo anno.
Ins. Giovanna Cravanzola