DONARE CIBO: GRANDE INIZIATIVA NELLA SCUOLA DI GOVONE

 

Anche quest’anno noi bambini della scuola di Govone abbiamo partecipato all’iniziativa “DONA CIBO” un gesto semplice per amare gratuitamente e donare gioia agli altri.

La raccolta alimentare si è svolta dal 22 al 27 febbraio e ognuno di noi in questi giorni ha portato a scuola gli alimenti più svariati:dalla pasta, al riso,allo scatolame,al latte, ai biscotti, ai prodotti per l’infanzia…

Siamo riusciti a riempire ben 24 scatoloni dal peso complessivo di circa 100 kg.: un bel successo!!!

Noi di classe 5° abbiamo poi pesato i cibi, chiuso gli scatoloni con lo scoc ed etichettati con il nome e il peso della merce che contenevano.

Mercoledì 27 febbraio, giornata della colletta alimentare per la scuola, sono arrivati in mattinata due volontari della protezione civile a caricare e noi molto volentieri li abbiamo aiutati.

Tutti gli alimenti vengono portati nel magazzino sito in località GURIOT a Santa Vittoria d’Alba e il giorno successivo consegnati al banco alimentare di smistamento a Fossano e di lì destinati ai più bisognosi.

Questa iniziativa benefica fa parte delle proposte che i ragazzi del C.I.R. (Consiglio Intercomunale dei Ragazzi del nostro Istituto Comprensivo) hanno voluto e continuano a portare avanti già da qualche anno con risultati positivi e sorprendenti.

E’ stata un’esperienza bella e toccante perché ci ha insegnato che donare fa parte di ognuno di noi e ciascuno, nel suo piccolo, qualcosa può fare: sempre,

“IL BATTITO D’ALI DI UNA FARFALLA IN CINA,

 PUO ’ PROVOCARE UN TERREMOTO IN CALIFORNIA”

 

quindi ricordiamoci che il mondo non è solo chi ci sta vicino, la nostra casa e l’ambiente intorno a noi, ma il mondo siamo tutti noi:

CREDIAMOCI!!!  

                                                                  GLI ALUNNI DELLA SCUOLA                                                                         PRIMARIA DI GOVONE