Il percorso

Il percorso


Il biotopo della nostra zona si trova a nord-ovest di Canale. Si può raggiungere facilmente a piedi o in bicicletta dirigendosi verso Montà deviando a destra verso la stradina che porta verso le rocche.
Abbiamo localizzato sulla cartina del Roero la posizione del biotopo, consultando poi la mappa di Canale, abbiamo visto che per raggiungere il sentiero di campagna che dà accesso alla zona del biotopo e delle rocche occorre percorrere tutta via Torino partendo da piazza S. Bernardino (oppure scendere dalla Gran Madre imboccando la stradina a sinistra della cappella).

Alla confluenza tra via Torino e la strada regionale n° 29 del Colle di Cadibona, si imbocca la strada asfaltata sulla destra e, dopo un breve tratto, costeggiando un boschetto di pioppi, si arriva alla bifocarzione del sentiero dove una capannina con tanto di mappa del territorio indica la direzione verso il biotopo e il pilone di S. Nicolao.
N.B. Il percorso verso il Biotopo è segnalato nel pieghevole "I sentieri canalesi" con la sigla C5 con un tempo di percorrenza intorno alle 2,30 per l'andata e il ritorno.
 
Pagina iniziale